© 2017 by TEATRO BRESCI. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Flickr - White Circle
  • Vimeo - White Circle
  • YouTube - White Circle

MOSTRA D'ARTE / "La mafia immaginata"

A partire dal quarto giorno di manifestazione (22 luglio 2017) verrà allestita nei luoghi del porticato della Barchessa Fini una Mostra d’Arte sul tema “mafia” che resterà visitabile fino alla conclusione della settimana di eventi (sera del 26 luglio 2017).
L’inaugurazione della Mostra avverrà alle ore 18.30 di sabato 22 luglio.

LETTERATURA / "Caro Paolo, ti scrivo..."

Fra le varie attività ed eventi in programma, uno spazio dedicato alla letteratura. Le parole da sempre sono l’arma migliore per

smuovere le coscienze. Con le parole si abbattono muri, si costruiscono ponti e si vincono battaglie. Nasce così “Caro Paolo, ti scrivo...”, concorso letterario aperto a chiunque volesse elaborare degli scritti aventi come tema principale la lotta alla mafia. Destinatario ideale delle opere sarebbe proprio Borsellino.
Una commissione di esperti (Fabrizio Matteini -Attore-, Stefano Tonietto - Docente-, Giulia Ciarapica - Giornalista e critico letterario-), dopo aver attentamente letto e analizzato il materiale pervenuto, decreterà un primo, un secondo, un terzo classificato e un premio speciale al miglior componimento under 15. Ai vincitori verrà donata una targa ricordo e nella serata del 22 luglio 2017 gli elaborati vincitori verranno letti in pubblico da attori professionisti.

DANZA / "Muoviamoci contro la mafia"

Fra le varie attività ed eventi in programma, uno spazio dedicato alla danza. Parlare di mafia lo si può e lo si deve fare con tutti

i mezzi possibili, è per questo che Lenzuoli Bianchi ha previsto un bando rivolto alle associazioni e alle scuole di danza delle province di Padova e Rovigo. I gruppi di giovani ballerini under 35 dovranno costruire una coreografia attorno al tema mafia. Una commissione di esperti (Thierry Parmentier - Danzatore -, Laura Moro - Coreografa -, Lorenzo Maragoni - Regista -), dopo aver analizzato i video inviati all’organizzazione, sceglierà una rosa di 7 gruppi (quanti sono i giorni che separano le due date simbolo della manifestazione), che si esibiranno durante la serata di lunedì 24 luglio 2017.

I BANDI